BANDO ISI INAIL
2022
Fino a 130.000 € a fondo perduto
Il bando Isi Inail 2022 offre la possibilità di ottenere fino a 130.000 € a fondo perduto per progetti che consentano un miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza sul lavoro a livello nazionale.
Agricoltura
Il bando prevede finanziamenti per progetti che comportino un abbattimento in misura significativa delle emissioni inquinanti, il ridotto livello di rumorosità o il rischio infortunistico o derivante dallo svolgimento di operazioni manuali.
In particolare, viene concesso un contributo a fondo perduto nella misura del 40% per la generalità delle imprese agricole e del 50% per i soggetti definiti "giovani agricoltori".
Il contributo massimo erogabile è di 60.000 Euro.
Progetto di investimento
Il bando prevede un contributo a fondo perduto fino al 65% per la realizzazione di progetti che consentano di ridurre un rischio oggettivamente individuabile in azienda, come ad esempio il rischio chimico, biologico, o la movimentazione manuale dei carichi, mediante l'acquisto o la sostituzione di impianti, attrezzature o macchinari.
Il contributo massimo erogabile è di 130.000 Euro.
Presentazione domanda
Le domande devono essere caricate entro le ore 18:00 del 16 giugno 2023. L'inoltro delle stesse avverrà tramite procedura denominata "click day" nei mesi successivi.
Tabella scadenze ISI INAIL 2022
